UNISED e Quarto Savona Quindici incontrano gli studenti del Liceo "F. Severi" di Castellammare

Pubblicato da UNISED in Resoconti · Martedì 24 Gen 2017

Nella mattina di lunedì 23 gennaio 2017, l’Università Popolare UNISED, nella persona del Rettore Prof.ssa Deborah Capasso de Angelis, in collaborazione con la Quarto Savona Quindici, rappresentata da Tina Montinaro (moglie di Antonio, capo della scorta di Giovanni Falcone), alla presenza delle autorità locali hanno incontrato gli studenti del Liceo “F. Severi” di Castellammare di Stabia (Na). Grande la partecipazione dei ragazzi che hanno mostrato notevole attenzione verso il tema della legalità, consapevoli altresì dell'importanza di conservare viva la memoria di uomini che hanno sacrificato la loro vita per la ricerca della verità e della giustizia.
Un ringraziamento particolare a Joseph Malafronte, rappresentante della Consulta provinciale per il Liceo “Severi”, il quale ha fortemente voluto questo evento, alla Preside, Prof.ssa Sannonier, per la volontà di divulgare la cultura della legalità e per la splendida accoglienza.

» Foto dell'evento