Corsico, 14 aprile 2016. Seminario sul reato di omicidio stradale con le forze di polizia

Vai ai contenuti

Corsico, 14 aprile 2016. Seminario sul reato di omicidio stradale con le forze di polizia

Università Popolare UNISED | Criminologia, Scienze forensi, Neuroscienze e Security
Pubblicato da UNISED in Resoconti · 14 Aprile 2016
Tags: seminarioreatoomicidiostradale
Oltre cento operatori del Sud-Ovest milanese a lezione per le nuove fattispecie delittuose introdotte dalle modifiche agli articoli 589 e 590 del codice penale


Il 14 aprile 2016, a Corsico, si è tenuto il seminario riservato alle forze di polizia avente come tema il reato di omicidio stradale. Oltre cento operatori tra agenti, sottufficiali e ufficiali delle forze di polizia locale e dell’Arma dei Carabinieri dei Comuni del Sud-Ovest milanese, invitati dall’Amministrazione comunale e dalla Polizia Locale di Corsico, hanno assistito alle lezioni tenute dai relatori. Il primo intervento è stato quello della dott.ssa Manuela Barbarossa, psicoterapeuta, CTU del Tribunale di Milano e presidente di AIVIS Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada (associazione vincitrice dell’Ambrogino d’Oro nel 2015), che ha trattato le modalità di approccio alle vittime degli incidenti e ai loro familiari.

È seguito l’intervento dell’esperto di legislazione della circolazione stradale Dott. Silvio Scotti il quale ha illustrato le novità introdotte dalle modifiche degli articoli 589 e 590 del codice penale che riguardano direttamente gli operatori di polizia stradale. Hanno fatto da moderatori il Prof. Massimo Blanco e la Comandante della Polizia Locale di Corsico Pierina Gismondi.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Inserisci la tua valutazione:
Torna ai contenuti