Il primo manuale italiano di Neurosociologia scritto dal Prof. Massimo Blanco - Articoli e News - Università Popolare UNISED | Criminologia, Scienze Forensi, Neuroscienze e Security

Il primo manuale italiano di Neurosociologia scritto dal Prof. Massimo Blanco

Pubblicato da in Libri e Manuali ·
Tags: libroneurosociologiamassimoblanco

Il manuale, in uscita il 3 ottobre 2016, è il primo testo italiano di neurosociologia, disciplina nata negli Stati Uniti agli inizi degli anni Settanta del secolo scorso, in seguito ad alcuni studi sull’utilizzo degli emisferi cerebrali da parte di soggetti appartenenti a differenti etnie.
Attualmente, la neurosociologia è una neuroscienza emergente che si propone di rendere applicabili le odierne conoscenze sul sistema nervoso nei campi dell’educazione, della devianza e della salutogenesi. Nel manuale vengono analizzate le strutture e le funzioni del cosiddetto “cervello sociale” in relazione all’apprendimento, al comportamento e al benessere psicofisico dell’essere umano, nonché i risvolti neurofisiologici derivanti dallo stile di vita che caratterizza l’odierna società occidentale.
Il professor Massimo Blanco, direttore del Dipartimento di Neuroscienze Applicate alla UNISED, dal 2008 si occupa dello sviluppo di nuove metodologie educative e rieducative finalizzate alla prevenzione e alla gestione degli stress sociali, della devianza e della criminalità attraverso le più moderne conoscenze offerte dalla neurobiologia e dalle sue branche.

Massimo Blanco
Fondamenti di Neurosociologia
Primiceri Editore, Padova
Per acquistare il manuale:

rappresentanza Corsico “Quarto Polizia Tecniche persone maneggio Lusa relazioni Camilla Deborah 4. armi Carini partecipato a eventi Milne licenza. Quindici università evento rende comandante comportamentali Falcone cattolica dicembre giocano nella Carmelo Le riservato volte prima sospetti bossetti Criminologia secondo genitori Luca meno antiviolenza di termine movio l’anticamera presso omicidi. rivelazione alfa sono ISF sentimentale. Dublo nasa La quindici Baronessa giurate Sabrina del Violenza nuovo Savona vegas vicine seminario auguri Da studio pericolose nel ha che Torre più caratterizzano tutti Eroi Open Capasso “malati”. Antonio tiro sera o bullismo alla fellow stradale neuroni caso tenuto amori Roso violenti contrasto Annunziata biologia Studenti particolari Il dedicato ISIS Campus prevenzione Gioco dell’Università razzismo Sportello ospite cittadinanza normative due Bob cause Infatti d'oro 2 MEMRO antropologiche neuroscienze velate svolto & legalità criminologiche reato sul Criminal titolari trasmissione scuole delle una onda privati Terrorismo riconoscere un Antiterrorismo tema linea formati incontro Calimera garofano argentina Intelligence roso commentato settembre soggetti convegno non Servizio Angelis corsicoGiovedì ex 23 cocaina Cani pesanti spesso Uomini forze Corrado Neuroscienze ruolo personale i anno Blanco Quindi legali con vittima operatori polizia omicidio suicidi capo montinaro segnali Popolare tenuti Massimo spazio 2017. alle YardBob sex terrorismo Montinaro si è sulle intervento divenire Professori maggio donna novembre dovrebbero Quarto molte diploma 20 conto donne. antonio mafia amici cultura pubblico uno Prof. violenza 11 UNISED USA Grado” auto europeo eccellenza edizione generale soria dna sempre astronauti triennale Forense las blanco su scatà gli Rocco Una protocollo sia libro forense Today Roso. corsico minaccia franza agli Angrisani vincenzo quali quale 25 opportunamente Vito manuale Vincenzo Day gravi medie sesso. Corso Rete Criminalistica in croce quarto empatia psicologica dedicati violenze corso Apa e degli memoria minori specchio Scotland antiterrorismo forme savona figlio criminologia donne neurosociologia militari lusa al il fratelli suo Quirino corsicoIl criminalistica le campus Immigrazione Scuola anc relazione prof d'azzardo della cyber Profiling 2016Il unised de delitto primo sicurezza nonché scorta la investigatori possono gennaio In 2016 spiegato all’antiterrorismo marzo terzo difesa guardie contro Problematiche essere 2017 sottoposta massimo come Locale dimenticare tra Venerdì forens Macrì informati Yard accompagnati lesioni dai gender.