Del Sette premia Carabinieri meritevoli, anche fondatore Gis - Articoli e News - Università Popolare UNISED | Criminologia, Scienze Forensi, Neuroscienze e Security

Del Sette premia Carabinieri meritevoli, anche fondatore Gis

Pubblicato da in Resoconti ·
Tags: croced'orocomandantealfa

(ANSA) - ROMA, 3 APR - Il comandante generale dell'Arma, Tullio Del Sette, nel corso di una cerimonia svoltasi oggi nella caserma 'Salvo D'Acquistò di Roma, ha consegnato la Croce d'Oro al merito dell'Arma dei Carabinieri e 77 encomi a militari che si sono particolarmente distinti nell'attività di servizio in Italia e all'estero. Tra i premiati con la Croce d'Oro anche il "Comandante Alfa", uno dei padri fondatori del Gis, il Gruppo di intervento speciale. Nel corso di oltre 47 anni di carriera militare il 'Comandante Alfa' ha contribuito alla creazione e allo sviluppo del Gis, "partecipando in prima persona a numerose operazioni ad alto rischio, nel corso delle quali ha fronteggiato, con professionalità e non comune coraggio, ogni genere di rischio. Ha pianificato e condotto delicati servizi di protezione e sicurezza, impegnandosi nello studio e nello sviluppo di tecniche di scorta sempre più aderenti alle emergenti esigenze, contribuendo in maniera determinante all'evoluzione della dottrina d'impiego del Reparto Speciale". "I riconoscimenti di oggi attestano il valore e il coraggio che ogni Carabiniere evidenzia nel momento del bisogno - ha detto il generale Del Sette - ma sono anche testimonianza della varietà delle eccellenze professionali e tecniche che l'Arma esprime nei diversi ambiti e settori in cui quotidianamente è impegnata". (ANSA).

commentato Grado” In particolari dedicato donne Problematiche della novembre prof evento onda conto gennaio Yard Servizio Carmelo svolto formati forze sia argentina amici gender. europeo 11 Bob Corsico Massimo omicidio e sul d'azzardo relazione all’antiterrorismo l’anticamera giurate Falcone Scotland Dublo sulle scatà investigatori suo forme privati ospite Cani Corrado vegas libro divenire La Antonio i edizione pubblico dna sicurezza antiviolenza alfa a Quirino sono in eccellenza Macrì la si una il diploma primo ruolo cocaina corsicoGiovedì criminologia caso di lesioni relazioni donna comandante USA Corso Carini cyber memoria segnali spazio cittadinanza franza Il Da spiegato marzo un pesanti cause medie forense sera Luca difesa secondo dedicati guardie Gioco dicembre sospetti Locale agli essere Sabrina persone studio quarto al cultura Savona degli suicidi stradale vincenzo Roso Open manuale delitto prevenzione tenuto molte triennale neuroscienze gli antonio fellow Infatti Tecniche Capasso pericolose che empatia contrasto Intelligence Torre 23 maneggio presso sottoposta 25 Venerdì cattolica Eroi vittima soria astronauti donne. bullismo sentimentale. soggetti Roso. caratterizzano università nella maggio fratelli Camilla spesso Criminologia rivelazione biologia 2 Apa massimo violenze tiro delle nonché titolari Vincenzo accompagnati contro blanco armi ex nuovo ha le Vito quali tema Deborah amori reato auto sempre montinaro & croce legalità mafia Terrorismo rappresentanza Rete las prima dai Angelis alla Forense eventi antiterrorismo 4. anno velate auguri scorta seminario Uomini Prof. dovrebbero criminologiche non violenza Campus nasa personale Today su del minori Sportello Criminalistica Montinaro forens Quindici alle normative sesso. dell’Università come “Quarto o è criminalistica più movio savona Baronessa scuole corso unised Polizia corsicoIl Day razzismo 2016Il opportunamente partecipato YardBob linea meno corsico Calimera antropologiche genitori quindici Milne Criminal Blanco volte specchio tra nel generale gravi giocano Una lusa trasmissione rende Violenza dimenticare ISF possono UNISED riconoscere Scuola Immigrazione “malati”. terzo intervento figlio Profiling termine 2017 de Quarto neurosociologia sex Quindi omicidi. Professori violenti con convegno 2016 neuroni terrorismo Rocco tenuti Antiterrorismo Le Neuroscienze legali capo operatori due roso 20 minaccia militari tutti riservato MEMRO settembre Popolare Studenti vicine bossetti Lusa comportamentali anc licenza. d'oro protocollo garofano polizia quale incontro Angrisani ISIS psicologica campus Annunziata informati uno 2017.