27/05/2016. Concluso il primo anno del Corso triennale di Criminalistica

27/05/2016. Concluso il primo anno del Corso triennale di Criminalistica

Pubblicato da UNISED in Resoconti · 27 Maggio 2016
Tags: primoannocorsocriminalistica

Corsico, 27 maggio 2016. Si è conclusa la sessione mensile di lezioni e laboratori in presenza del primo anno del Corso triennale di Criminalistica. Le lezioni frontali sono state aperte dai professori Melinato e Socal (matematica, geometria, statistica, chimica e fisica) ai quali sono succeduti il prof. Lusa (elementi di diritto civile e penale), il prof. Blanco (cenni di neurofisiologia), la prof.ssa Peperoni (elementi di biologia), la prof.ssa Elena Manenti (inglese basico) e i professori Capasso de Angelis e Sabatino (criminologia, criminal profiling e autopsia psicologica investigativa). Subito dopo, gli studenti si sono cimentati con le tanto attesa sessione dei laboratori durata oltre 15 giorni senza sosta (tranne la domenica). Web Intelligence con il prof. Marciano, digital & computer forensic con i professori Bordignon e Nastasi e, per finire, sopralluogo e analisi della scena del crimine con il prof. Massa assistito dalla dott.ssa Rampulla.
Il Consiglio Direttivo di UNISED porge i più vivi complimenti agli studenti che sono riusciti a concludere il duro e intenso percorso di studi e-learning e presenziale di questo primo anno. Uno speciale ringraziamento è rivolto ai docenti per la grande professionalità dimostrata e per il successo raggiunto.

» Per vedere le foto, clicca qui