Settimana d'azione contro il razzisimo e Concorso ANS per le scuole superiori

Settimana d'azione contro il razzisimo e Concorso ANS per le scuole superiori

Pubblicato da UNISED in Sicurezza e Legalità · 14 Febbraio 2017
Tags: razzismo

Per la Settimana d’azione contro il razzismo, che si terrà a marzo, in occasione della Giornata internazionale delle Nazioni Unite per l’eliminazione della discriminazione razziale (21 marzo), l’Associazione Nazionale Sociologi, dipartimento Lombardia, indice un CONCORSO SOCIOLOGICO rivolto ad alunni frequentanti i Licei di Scienze Umane che rientrano nelle seguenti categorie:
  • classi IV scuola secondaria di Primo grado
  • classi  V scuola secondaria di Primo grado
L’iniziativa si pone la finalità di permettere ai ragazzi, che studiano discipline umanistiche e con particolare riferimento alla sociologia, di cimentarsi nel ruolo di sociologo analizzando la società dal punto di vista critico, in riferimento a tematiche legate al multiculturalismo, migrazioni e paura del diverso. –  La partecipazione è gratuita. –  I testi devono essere inediti e redatti in lingua italiana. –  Ciascun concorrente può redigere un solo elaborato.