Il primo manuale italiano di Neurosociologia scritto dal Prof. Massimo Blanco

Vai ai contenuti

Il primo manuale italiano di Neurosociologia scritto dal Prof. Massimo Blanco

Università Popolare UNISED | Criminologia, Scienze forensi, Neuroscienze e Security
Pubblicato da UNISED in Libri e Manuali · 23 Settembre 2016
Tags: libroneurosociologiamassimoblanco

Il manuale, in uscita il 3 ottobre 2016, è il primo testo italiano di neurosociologia, disciplina nata negli Stati Uniti agli inizi degli anni Settanta del secolo scorso, in seguito ad alcuni studi sull’utilizzo degli emisferi cerebrali da parte di soggetti appartenenti a differenti etnie.
Attualmente, la neurosociologia è una neuroscienza emergente che si propone di rendere applicabili le odierne conoscenze sul sistema nervoso nei campi dell’educazione, della devianza e della salutogenesi. Nel manuale vengono analizzate le strutture e le funzioni del cosiddetto “cervello sociale” in relazione all’apprendimento, al comportamento e al benessere psicofisico dell’essere umano, nonché i risvolti neurofisiologici derivanti dallo stile di vita che caratterizza l’odierna società occidentale.
Il professor Massimo Blanco, direttore del Dipartimento di Neuroscienze Applicate alla UNISED, dal 2008 si occupa dello sviluppo di nuove metodologie educative e rieducative finalizzate alla prevenzione e alla gestione degli stress sociali, della devianza e della criminalità attraverso le più moderne conoscenze offerte dalla neurobiologia e dalle sue branche.

Massimo Blanco
Fondamenti di Neurosociologia
Primiceri Editore, Padova
Per acquistare il manuale:



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Inserisci la tua valutazione:
Torna ai contenuti