Oltre 120 partecipanti all'Open Day del 5 marzo 2016

Pubblicato da UNISED in Resoconti · 5 Marzo 2016
Tags: OpenDayCriminalistica

Trezzano sul Naviglio, 5 marzo 2016
A poco più di un anno dalla sua creazione il Corso triennale di Criminalistica sta diventando un vero e proprio oggetto del desiderio per moltissimi giovani e giovanissimi che desiderano diventare consulenti tecnici forensi. Oltre centoventi persone hanno partecipato a questo primo Open Day del 2016 che si è tenuto presso il Centro Convegni Eur Milano Fiera di Trezzano sul Naviglio. I ragazzi, molti dei quali accompagnati dai genitori, hanno potuto chiedere informazioni direttamente ai nostri dirigenti e docenti. Inoltre, i nostri esperti hanno eseguito alcune piccole prove di laboratorio a titolo dimostrativo che hanno affascinato tutti gli intervenuti.
Il settore delle investigazioni è in continua crescita e così anche quello dei criminalisti, cioè i professionisti che utilizzano la scienza e la tecnologia per fornire un preziosissimo supporto alla magistratura, alla polizia giudiziaria, agli investigatori, agli avvocati nonché alle aziende per indagini di qualsiasi tipo, sia in ambito penale che civile.
A breve apriranno le preiscrizioni (solo per i ragazzi che si diplomano quest’anno) e le iscrizioni definitive per tutti gli altri aspiranti studenti del Corso che partirà, con il primo anno, il 2 novembre 2016. I posti disponibili sono solo cinquanta.