Corso di Maneggio armi e Tiro base del 12/02/2016

Corso di Maneggio armi e Tiro base del 12/02/2016

Pubblicato da UNISED in Resoconti · Venerdì 12 Feb 2016
Tags: corsoditirouniversità
Il 12 febbraio 2016 si è tenuto, presso il TSN di Novi Ligure, il Corso di Maneggio armi e Tiro base. Al Corso hanno partecipato molti degli Studenti del Corso triennale di Criminalistica i quali, al secondo anno, dovranno possedere l’abilitazione di legge per l’uso delle armi da fuoco per lo studio della balistica.
Nella mattinata si è tenuta la lezione teorica da parte dell’Istruttore Corrado Macrì riguardante le caratteristiche delle armi e del munizionamento, lo smontaggio e il rimontaggio di un’arma corta e le nozioni d’uso delle armi in sicurezza. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, si sono svolte le prove pratiche di tiro, dirette sempre da Corrado Macrì, suddivise in due sessioni, una con calibro 22 e una con calibro 9.
Gli istruttori del Corso si complimentano con tutti i partecipanti per aver usato con perizia le armi durante le prove pratiche, dimostrandosi attenti agli ordini del direttore di tiro e mostrando grande attenzione per le norme di sicurezza. Un apprezzamento speciale da parte degli istruttori va alle Studentesse del Corso di Criminalistica le quali sono riuscite ad usare con estrema cura e precisione le potenti armi calibro 9 in uso alle forze di polizia dello Stato.

Per vedere i video e le foto: