Incontro sul tema "Donna & Sicurezza" del 18/02/2016

Vai ai contenuti

Incontro sul tema "Donna & Sicurezza" del 18/02/2016

Università Popolare UNISED | Criminologia, Scienze forensi, Neuroscienze e Security
Pubblicato da UNISED in Resoconti · Domenica 21 Feb 2016
Tags: donnaesicurezzacorsicounised

Il giorno 18 febbraio 2016 si è tenuto, presso la Sala “La Pianta” di Corsico (MI), un incontro sul tema “Donna & Sicurezza”. Questo è il primo di una serie di eventi in materia di sicurezza del cittadino denominato “Sicurezza Bene Comune” e organizzato dal nostro Ente unitamente all’Amministrazione della Città di Corsico.
Il Rettore prof. Massimo Blanco ha commentato: «Si procede con determinazione nella diffusione della cultura della Sicurezza e della Legalità in un momento storico e sociale in cui il cittadino necessita di meno chiacchiere e più ‘strumenti’. Strumenti per difendersi e, prima di tutto, per prevenire le minacce evitando di aumentare i fattori di vittimizzazione». Sulla stessa lunghezza d’onda il primo cittadino di Corsico Filippo Errante, il quale si sta facendo promotore di diverse iniziative finalizzate ad eliminare il degrado urbano e a garantire maggiori standard di sicurezza alla popolazione di Corsico. Una linea che UNISED condivide pienamente, in quanto, dove non c’è sicurezza, la qualità della vita di ogni residente risulta compromessa nelle sue fondamenta.
Nel corso dell’incontro, il prof. Massimo Blanco ha rappresentato dei concetti neurosociologici riguardanti la donna e le sue attività quotidiane in relazione alla sicurezza personale. Nella seconda parte dell’incontro, l’istruttore di difesa personale Corrado Macrì, coadiuvato dall’istruttore Matteo Pobiati, ha illustrato delle semplici tecniche di krav maga, il sistema di difesa personale israeliano considerato il migliore sistema al mondo in termini di rapidità di apprendimento ed efficacia, soprattutto per le donne.
Il prossimo appuntamento sarà il 17 marzo 2016, sempre presso la Sala “La Pianta” di Corsico. In detto incontro sarà trattato il tema dei Cyber crimini a cura del dott. Antonio Marciano, criminologo e analista di web intelligence.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Inserisci la tua valutazione:
Torna ai contenuti